Fiato sul Collo: Consiglio Comunale Cattolica 22/04/2009



Dal canale youtube grillipensanti di Rimini:

Ultima seduta del Consiglio Comunale di Cattolica per l'attuale amministrazione.

Secondo questi politicanti i cittadini non hanno il diritto di riprendere con telecamera una seduta pubblica di Consiglio comunale. I rappresentanti dei cittadini nell'espletamento delle loro funzioni non possono accampare la difesa della loro riservatezza in una pubblica assemblea dove qualunque cittadino è libero di partecipare.

Prima che il Consiglio comunale decidesse di autorizzare o meno le riprese audiovisive di tutta la seduta del consiglio comunale, l'avvocato-assessore ha senza mezzi termini minacciato la denuncia e, la maggioranza, ha votato contro la possibilità delle riprese.

Nell'attuale campagna elettorale il sindaco si presenta agli elettori con lo slogan "Sto con voi", chiaramente in netto contrasto con le sue effettive intenzioni. C'è da credere che il suo "Sto con voi" sia rivolto ai cittadini finché se ne stanno a casa propria, senza venire a mettere il naso nei bilanci e nella politica urbanistica.

Maggioranza, avvocato-assessore e sindaco hanno però dimenticato la Costituzione, oltre al fatto che le sedute sono comunque audio-registrate e messe a disposizione sul sito del Comune. Dunque, quel che costoro hanno difeso è tutt'al più la loro immagine e, forse, il lavoro del proprio parrucchiere.

Loro non molleranno mai, noi neppure.

Amici di Beppe Grillo di Rimini "Grilli Pensanti"



Il servizio di E' Tv Romagna del 09/08 sulle reazioni a Cattolica il giorno dopo la puntata del programma "Report" di Rai Tre, che ha raccontato del contratto speculativo sottoscritto con la BNL da un dirigente comunale, semplice ragioniere, che rischia di inguaiare la città: chiudere il contratto oggi significherebbe perdere 1,2 milioni di euro. Tenerlo aperto vorrebbe dire rischiare di perderne 4,6.

0 commenti:

Posta un commento