Home - solo e sempre soldi?

Home:
Home è un documentario su ambiente e cambiamento climatico di Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson, diffuso contemporaneamente il 5 giugno 2009 nelle sale cinematografiche di 50 paesi, in concomitanza con la giornata mondiale dell'ambiente. Concepito come un reportage di viaggio, è realizzato quasi interamente con immagini aeree.

Il film è stato prodotto in due versioni: una più breve (90 min) per televisione, DVD e internet, e una più lunga (120 minuti) per il cinema. Su internet è disponibile su YouTube in sei lingue (francese, inglese, spagnolo, tedesco, russo e arabo).

Ciò che la pagina in Italiano non dice è che il film è no-profit e distribuito con licenza Creative Commons. sotto e la pagina in Inglese lo spiega bene, lo riporto quì sotto:

Copyright

Although the movie is formally under a Creative Commons license, it has no official copyright. Yann Arthus-Bertrand emphasized on a TED talk [10] that the movie has no copyright: "This film have no copyright. On the fifth of of June, the environmental day, everyone can download the movie on Internet. The film is given for free to the distributor for TV and theater to show it the five of June. There is no business on this movie. It is available for schools, cities, NGOs and you." This means the film can be distributed, copied, uploaded, burned to DVD, etc., without restrictions if not altered or edited. LegalTorrents, an online digital media community, provides a torrent of the 93-minute version in high-definition mp4 format.

un' altra cosa che la pagina in Italiano non dice è che per ragioni sconosciute il film è stato rimosso dai canali di youtube, con la dicitura video privato.
Sui canali non vengono fornite spiegazioni alcune.

I soldi hanno vinto ancora?

In a ruined world, where mankind has brought destruction upon themselves, a new hope arrives in the form of a seed.

0 commenti:

Posta un commento