Tema: Riforma Scuola. Svolgimento: come creare un vivaio (o un esercito) di lobotomizzati.





"La scuola Italiana sforna dei ragazzi che non avendo prospettive universitarie si immettono, o vogliono immettersi nel mondo del lavoro, ma secondo quanto riferito dalle imprese e anche Confindustria non hanno cognizioni adeguate al mondo del lavoro. Quindi abbiamo provveduto ad una riforma della scuola." Silvio Berlusconi

La nostra scuola ha sfornato talenti che hanno insegnato al mondo intero. Quanto tempo è che viene denunciata la "FUGA DI CERVELLI"? Sono forse state le scuole inadeguate? E se sì, allora come si spiega che i nostri ricercatori, medici, psichiatri, artisti, registi, attori, imprersari, scenziati, professori, progettisti, albergatori etc etc, sono molto ricercati?
Questa non è riforma della scuola, è la nascita della manodopera più a basso costo della storia. L'Italia di quà, l'Italia di là ma siamo sempre quelli pagati di meno, e di tanto meno.

E'perfetto il discorso della gelmini sulla lingua straniera, io sono d'accordo sullo studio migliorato di lingue straniere, ma vi assicuro che studiare un'intera materia in Inglese all'ultimo anno non sortirà gli effetti da questi descritti. Tra l'altro l'unica materia che pùò andare bene a questo scopo è, appunto, l'inglese.

Mi spiego meglio: si possono studiare tutte le materie che si vogliono in inglese ma a patto di sapere già l'inglese perchè non è possibile studiare altre materie in lingua straniera se quella lingua non la sai!!!


Berlusconi ha ragione nel dire che qualcosa nella nostra scula non è ritenuto in linea con gli standard europei, ma la nostra scuola loro l'hanno copiata per dar vita alle loro. Questa è la scusa perfetta per legittimare un importante mossa nei sui giochi di potere.
E' di fondamentale importanza per questo governo lenire a poco a poco i pilastri che rendono una nazione forte, fiera e orgogliosa. Dalla magistratura alla scuola, già lo avevano fatto pcecedentemente con l'arte la cultura e lo spettacolo, andando ad impoverire il mondo creativo Italiano che ci hanno sempre invidiato, o meglio, ammirato e poi copiato, e più che copiato direi studiato e poi sviluppato.

No, tutto ciò non ha niente a che vedere con l'intento di migliorare la scuola.

Vorrei ricordarvi che stiamo parlando di Pinocchio, e Pinocchio che governa il paese a me fà rabbrividire, perchè questo non è quello quello fondalmentamente buono, anzi.

Ad esempio:

0 commenti:

Posta un commento